Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

5 partecipanti

Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da ElenaP Mar Nov 08, 2016 10:57 pm

Buonasera a tutte,
Sono iscritta al forum da ieri ed è da ieri che ho deciso di imparare a cucire. Non so cucire neanche un bottone. Ora so che molte di voi penseranno: "auguri" ma ho ordinato una buona macchina da cucire, la Brother Innovis 55 con la voglio imparare a fare dei body da pattinaggio. Laughing Se qualcuna di voi è esperta in abbigliamento in lycra e body da pattinaggio apprezzerei una mano partendo da zero.

Grazie
Elena
ElenaP
ElenaP
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da ELIDE Mer Nov 09, 2016 4:09 pm

ciao e benvenuta. io non ho mai realizzato personalmente un capo del genere, ma da quanto ho letto qui, mi sembra che, oltre alla macchina per cucire ti ci vorrebbe una tagliacuci o una macchina per punto di copertura.

spero che le più esperte possano essere più illuminanti.Ciao
ELIDE
ELIDE
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da ElenaP Mer Nov 09, 2016 11:25 pm

Ho letto anch' io della tagliacuci ma leggendo dei siti americani dicono che con una buona macchina che abbia il punto elastico si riesce a fare comunque un bel lavoro. Avrò parecchi dubbi in corso d' opera perchè parto veramente da zero. spero mi potrete aiutare...
ElenaP
ElenaP
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da maricarla Sab Nov 12, 2016 10:23 pm

ma il cartamodello lo vuoi realizzare da te? devi prepararlo per una bimba o per un adulta? certo la tagliacuci sarebbe ideale...ma puoi tranquillamente cucire tutto con la macchina da cucire...devi usare o il punto dritto elastico oppure uno zig zag con un ampiezza ridotta fino a farlo diventare quasi un punto dritto...da quello che ho capito non hai nozioni di modellistica, potresti provare con qualche cartamodello pronto e poi sbizzarrirti con i decori, se invece lo vuoi costruire da te posso metterti qualche schema
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da maricarla Sab Nov 12, 2016 10:58 pm

in questo sito ci sono delle basi di costumi da bagno interi da donna da scaricare gratuitamente..credo in una sola taglia (ci sono le misure)..potrebbero esserti utili anche per esercitarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui invece trovi una base per bimbe,è sempre un costume da bagno, quindi non ha le maniche, ma anche questo può esserti utile,c'è anche una serie di foto per come cucirlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui non ho capito bene come si scarica, ma sembra esserci del materiale interessante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da ElenaP Dom Nov 13, 2016 10:06 am

Sei veramente gentilissima!! Grazie! Pensavo di partire cercando di abbellire quello che ha già e poi passare a prendere dei body monocolore giá pronti e attaccare gonnellina e vari abbellimenti e poi passare a cucire io direttamente tutto il body altrimenti rischio di buttare via le stoffe. Per ora grazie appena avrò pronto qualcosa pubblicherò Laughing Laughing
ElenaP
ElenaP
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da maricarla Dom Nov 13, 2016 11:40 am

allora aspetteremo di vedere il lavoro taglio LAVORO
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da nadia iurato Mer Gen 04, 2017 6:46 am

come cartamodelli pronti ti consiglio il sito di jalie. per molti versi é più facile realizzare ex novo che abbellire perché non hai sempre lo spazio per cucire le decorazioni. per i margini usa zig zig idem per le applicazioni. filo di poliestere in tinta. ago stretch o jersey. se ti serve qualche dritta chiedi pure. questi alcuni body realizzati. quello arancio e nero è cucito tutto a macchina semplice.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nadia iurato
nadia iurato
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da IrinaK. Ven Feb 03, 2017 3:21 pm

Bello!!!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica Empty Re: Body pattinaggio, danza e ginnastica artistica e ritmica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.