Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da Lellina Sab Ago 27, 2016 12:52 pm

Buon giorno a tutti!
mi rivolgo a voi per un consiglio...siccome mi impelago sempre in lavori al di sopra delle mie capacità Laughing
la mia nipotina fa ginnastica ritmica, e l'anno scorso il body di fine anno è stata una vera delusione...allora mi sono voluta cimentare nell'impresa di farne uno io...
finora il risultato non è stato malvagio
magari se riesco metto la foto dl work in progress...
comunque, dato che devo sempre esagerare volevo provare a fare quegli adorabili gonnellini svolazzanti fatti di tanti riccioli tipo questo[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
qualcuna più esperta mi saprebbe dire come sono tagliati? e secondo voi che stoffa è?
grazie mille e scusate l'ignoranza bounce

certo che sono proprio pretenziosa...ma che soddisfazione quando poi riesci a fare qualcosa di nuovo e di bello!!! SMILE
Lellina
Lellina
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Re: Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da IrinaK. Sab Ago 27, 2016 5:52 pm

Ciao Lellina quelle sono balze tagliate a spirale, e poi sono cucite in verticale sulla gonna, ovvero sulla linea dritta dalla vita fino all'orlo, dimmi se hai capito, se non dopo ti cerco le immagini, ora ne ce li ho sotto mano.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Re: Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da Lellina Sab Ago 27, 2016 6:01 pm

capito! devo essere sincera l'avevo immaginato ma ho provato e sono venute una schifezza! scratch Laughing
secondo te sono cucite in vita partendo dal centro della spirale?
quando puoi con calma non c'è fretta puoi mandarmi le immagini? grazie grazie grazie

Lellina
Lellina
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Re: Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da IrinaK. Dom Ago 28, 2016 6:16 pm

no, immagini intendevo proprio quelle, su come attaccare , ti avrei disegnato la gonna con le linee di cucitura, non ho immagini come cucire,
comunque sopra fai come vuoi, puoi iniziare dalla parte per cucire e tutto il volant resta fuori, oppure puoi inserire l'estremità del volant dentro la cucitura in vita, qui dipendo dal'effetto che desideri..poi come fai fai, è sempre bello Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Re: Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da Lellina Lun Ago 29, 2016 8:19 am

grazie Irina sei gentilissima...sto imparando davvero molto sia da questo forum che dal sito. sei davvero un'ottima insegnante, oltre ad essere sempre così disponibile!
grazie
Lellina
Lellina
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Re: Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da IrinaK. Mar Ago 30, 2016 12:26 pm

Grazie Lellina Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica Empty Re: Consiglio gonnellina svolazzante body da ginnastica ritmica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.