Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bustino steccato - materiali...!

+14
Rosi
melania
lory74m
Gattadigarda
Miss Sara
Atelier Maria Teresa
Angela.morgan
Eli
maricarla
fede_rica
Francesca C.
Nicarmen
Elisa
IrinaK.
18 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Mag 21, 2016 6:20 pm

Rosi ha scritto:Ciao Irina sono Rosi  sto facendo un vestito per mia nipote. Con tessuto cadì con corpino adderente scollato a cuore .sono un Po confusa leggendole risposte su i corpini .sento che non si può mettere adesivo al cadí perché?altra risposta dici che va messa perché le stecche sciupano il tessuto  ho provato a mettere adesivo su un pezzo. Di cadì e stava bene : per le stecche posso cucire una fettuccia nel corpino interno sopra le pince e cucitura ?Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Rosi! Very Happy
ma dici le risposte qui??? ... non so, comunque ti posso assicurare che anche cady si può rinforzare tranquillamente, chi te l'ha detto che non si puo? Rolling Eyes
quanto a "se indispensabile" SI, è indispensabile, si rinforza sempre, nel caso se le stecche devi proprio cucire, perche cucendo la stoffa si forma tanto,
non è bello, perche la forma, le stecche tirano...
poi se vuoi puoi anche cucire una fettuccia o sbieco e inserire li dentro le stecche, in quel caso già volendo si può anche non mettere adesivo,
ma se il bustino è aderente è meglio intelarlo, non solo per le stecche, ma perche tessuto diventa più sostenuto e tiene forma, di conseguenza addosso
è più bello!
Si può spiegare fino all'infinita, ma tu puoi fare le prove no Very Happy cuci e vedi che succede, cosi vedi subito cosa meglio e cosa no Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mar Mag 24, 2016 6:38 pm

qualunque tessuto si può rinforzare, anzi ..esistono una varietà pazzesca di pesi, colle e telette per ogni tessuto e risultato ...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Loryclau Mer Mag 25, 2016 2:30 pm

Grazie Maria Teresa,
infatti è un po' che li devo realizzare ma non ho mai tempo per questo chiedevo se fosse possibile acquistarli già fatti e dove.

Ciao
Loryclau
Loryclau
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Rosi Gio Mag 26, 2016 12:32 am

Ciao Irina .sono sempre Rosi ti ho scritto poco tempo fà per dirti che sto facendo un vestito con corpino.aderente ho rinforzato :il davanti esterno l'interno davanti e dietro devo rinforzare anche il dietro esterno? Le stecche lo messe nei tagli del seno nel dietro due dove le pince devo metterle anche nel centro davanti e nei fianchi ? Il vestito é una tag 40 il Figi ENE va messo anche allo scollo ? Ti Saluto e Ti Ringrazio Ciao
Rosi
Rosi
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 26, 2016 1:16 am

Ciao Rosy, ci sono varie tecniche di cucire bustini..dipende tutto dal tipo, se un abito da cerimonia, se per tutti i gironi, dal tipo di fisico, dallo scopo del bustino, se serve per ritirare la figura o soltanto per tenere forma Smile
vedo che ritirare non è il tuo caso Very Happy
comunque normalmente si rinforza sia diritto che fodera, a volte si può rinforzare solo il diritto.
vedi tu che tessuto hai,
anche le stecche puoi metterle solo due sulle cuciture, oppure di più.... come preferisci, se sono di più bustino tiene forma di più.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty domandona..

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mar Set 13, 2016 6:43 pm

ciao ... ho una domandina..
sopportatemi a breve inizierò un corso di tecniche alta moda e vedi te dopo risponderò io a tutte le domanda..
scherzi e battute a parte..
avete presente le ultime tendenze sposa? io ne ho in mente due in particolare, i corpini effetto pizzo, tutto pizzo, sia che siano in pizzo che siano in tulle con pizzo tatoo sopra mi chiedo... sono sempre attaccati alla gonna o potrebbero essere anche a staccati e semplicemente portati "dentro"?

altra tendenza ... bustino sotto e pizzo sopra con manichina tipo kimono, è capitato anche a me di farlo, io ho un pò improvvisato nel senso che ho fatto come pensavo meglio e ho cucito il bustino a parte e il corpino separato poi nel mio caso avevo una baschina cosi ho unito tutto alla baschina e ho fermato con piccoli punti a mano solo alcuni punti del bustino sul pizzo, ho fatto bene secondo voi o doveva essere cucito e lavorato assieme?

grazie!!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Mar Set 13, 2016 8:23 pm

Maria Teresa Smile io come sempre senza foto non posso rispondere... nel senso, boh... immagino, ma non sono sicura del modello descritto, le tendenze sono talmente tante e poi varianti.....
se potessi mettere la foto una qualsiasi che esattamente come il modello che hai descritto....

in ogni caso bustini sono molto spesso steccati, solo che poi tutto coperto di pizzo che da illusione di un solo tulle....
e sono fatte sia staccati dalla gonna e cuciti, che interi, tutto dipende dal tipo di gonna, dopo di che cucitura deve essere coperta di pizzo per dare senso dell'abito intero Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da MaRo Mer Nov 23, 2016 10:01 pm

buonasera ho trovato questi consigli molto utili....
MaRo
MaRo
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Carmela Mer Gen 04, 2017 1:00 am

Salve sono nuova del gruppo. Siete fantastiche!! Ho trovato tante risposte ai miei quesiti, ma vorrei chiedere : per fare un corpetto effetto nudo con tull color pelle per fare effetto tatoo, come faccio a steccare il trulle per dare una bella linea al seno?

Carmela
Carmela
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Carmela Mer Gen 04, 2017 1:01 am

Sto provando a fare il vestito di matrimonio di mia figlia
Carmela
Carmela
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Mer Gen 04, 2017 1:37 am

Сiao Carmela.
Corpino in tulle sotto hanno le coppe e anche corpino parziale di tulle anti strappo che viene steccato e poi sopra si mette tulle quello morbido sul quale vai ad applicare pizzo.
A volte ci sono solo le coppette senza stecche...
...si vede nelle foto...quando li guardo,
Però è più sicuro quando sotto corpino è steccato., anche se corpino in tulle i tunnel per le stecche fai sempre color carne. Poi sopra maschera bene bene con pizzo,  tanto pizzo sul corpino quasi sempre fitto sotto seno e poi verso le spalle di meno.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mer Gen 11, 2017 9:20 pm

Ciao Irina,
ma i due corpini, quello in tulle con stecche e il tulle o pizzo da mettere sopra come si uniscono? mi spiego meglio, se è pizzo si applica a mano ritagliando il pizzo e cucendolo a mano o si fa un secondo corpino da applicare sopra?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Mer Gen 11, 2017 10:01 pm

Ciao Maria Teresa, si fa in tutte due modi
Perché se il tuo corpino deve essere di pizzo ma sotto sostenuto da un bustino steccato è nascosto ritaglia corpo di pizzo.

Se invece effetto tatoo tu sopra applichi tulle illusioni quello anti strappo e poi lo decoro con motivi di pizzo ritagliati

Poi dipende pure dal tipo di corpino, se coppe sono unite o se al centro sono separate e unite con tulle oppure forma della coppa in forma, ...insomma argomento un'po complesso....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty abito da sposa da restringere

Messaggio Da anna777 Ven Lug 21, 2017 6:11 pm

Ciao a tutte!! Mi hanno commissionato un abito da sposa da stringere. Sta largo ovunque,soprattutto sul davanti che ha un corpino rinforzato con coppe che sono grandi. Se riesco metto foto perché non so se le posso modificare o che procedimento usare
anna777
anna777
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Dom Lug 23, 2017 4:53 pm

Ciao....ahia...abiti da sposa modificare potrebbe essere difficile.....e a volte non conviene.
Lo hai già smontato?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da anna777 Dom Lug 23, 2017 6:38 pm

No,non ancora ma ho capito che è un macello
..lei è stata già da altre sarte e non gliel ha lasciato perché le hanno chiesto 300 euro. Guardando meglio,non solo bisogna stringerlo ma anche accorciarlo. Secondo me,si farebbe meno fatica a farne uno nuovo
anna777
anna777
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Dom Lug 23, 2017 7:27 pm

Smile ...infatti Smile
abiti da sposa, e bustini, hanno una tecnica che non è che poi si può stringere come se fosse una magliettina Smile
e purtroppo le persone comini, che cucito non sanno che cos'è credono che restringere è una cosa semplice....

ci credo che hanno chiesto 300€, perche poi devi praticamente rifare corpino....stecche coppe..mamma mia
ii personalmente mai preso abiti pronti da modificare, mai, per carità.... .nemmeno se mi pregavano, perche purtroppo qualsiasi costo fai no ripaga mai la fatica e tempo che vai a fare, e per loro sarà sempre troppo, perche pensano se abito è pronto, a fare una modifica deve ostare poco....

insomma, se ci metti la mano, ti auguro il meglio Shocked Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 1752578794
se no.... fossi in te lo lascerei perdere, perche poi se non viene bene, per la sposa la colpa sarà tua Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da anna777 Dom Lug 23, 2017 7:47 pm

Non è neanche per un matrimonio ma per Halloween...hai ragione,lascio stare... ti ringrazio moltissimo!!! Ti auguro una buona serata
anna777
anna777
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Dom Lug 23, 2017 7:47 pm

ah.....e allora.... non vale la pena....Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da anna777 Dom Lug 23, 2017 7:52 pm

Infatti
anna777
anna777
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da anna777 Dom Lug 23, 2017 7:53 pm

Grazie mille
anna777
anna777
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Lun Lug 24, 2017 1:52 pm

Anche a me hanno fatto queste richieste, a volte anche più semplici ma io a priori rifiuto le riparazioni e sopratutto su sposa perché credono di spendere meno in realtà il lavoro è tanto e non sempre si ottengono buoni risultati sopratutto sui bustini e finisce che poi sei tu che hai lavorato male ...io ti sconsiglio questo lavoro o stringi solo sui lati e fai mettere un reggiseno imbottito, al corso di bustini mi dissero "mai toccare la cucitura del seno piutosto lo rifai il bustino!"
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da anna777 Lun Lug 24, 2017 1:57 pm

Grazie mille. Infatti le ho spiegato e le ho detto che il lavoro sarebbe immenso e in prstica il vestito dovrebbe essere rifatto. Visto che è un abito che dovrebbe usare x Halloween,le ho suggerito di rivenderlo e girare qualche mercatino o qualche sito dove sicuramente troverà un abito da usare :-) grazie
anna777
anna777
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 8 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.