Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso maniche senza difetti

2 partecipanti

Andare in basso

Corso maniche senza difetti Empty Corso maniche senza difetti

Messaggio Da Lella Dom Mar 26, 2017 3:59 pm

Ciao Irina, qualche giorno fa ho acquistato il corso delle maniche perché queste mi fanno perdere tanto tempo a montarle. Ora ho letto l'opuscolo scaricato e guardato i video molto dettagliati ed esaurienti e spero che in futuro quado dovrò costruire delle maniche mi saranno utili. Ora il mio problema è che spesso devo costruire delle maniche su abiti già cuciti e vorrei sapere come poter ricavare l'altezza del colmo manica non avendo il tracciato base del corpino. Vorrei sapere se c'è una formula che applicata al giro del corpino mi può far ricavare l'altezza del colmo manica che si avvicini molto all'originale. Grazie ancora per le spiegazioni che vorrai darmi.
Lella
Lella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.17
Località : Vicino Ancona

Torna in alto Andare in basso

Corso maniche senza difetti Empty Re: Corso maniche senza difetti

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 27, 2017 11:33 am

Ciao Lella Smile guarda niente di più facile, il mio metodo ti permette di fare maniche perfette proprio per capi cuciti Very Happy
altezza del colmo si misura mettendo semplicemente sul manichino il capo, lo metti e misura distanza dalla spalla fino alla cucitura, insomma altezza verticale dell'apertura e fai la manica più alta di 2 cm
cosi fai tracciato della manica, fai la manica e fai la prova della tela, poi vedi sotto ascella, praticamente non dovrebbero esserci modifiche, se no appena appena da ritirare manca dentro il colmo, ma quello potrebbe essere dovuta alla misura non tanto precisa, misurando colmo cosi sul manichino è possibile di avere qualche millimetro di errori...è normale Very Happy
ma per il resto è perfetto
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Corso maniche senza difetti Empty Re: Corso maniche senza difetti

Messaggio Da Lella Lun Mar 27, 2017 12:22 pm

Grazie mille appena possibile proverò
Lella
Lella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.17
Località : Vicino Ancona

Torna in alto Andare in basso

Corso maniche senza difetti Empty Re: Corso maniche senza difetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.