Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle

2 partecipanti

Andare in basso

lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle Empty lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle

Messaggio Da chiarasweet Mer Set 21, 2016 12:39 pm

Avevo una domanda, prima di farla mi sono documentata sul forum e su internet ma non ho trovato realmente la risposta che cercavo..allora mi affido a voi, sicuramente più esperte. confused

in pratica se realizzo un vestito da ballo in lycra e poi volessi applicare ad es. questo pizzo che come vedete è cucito su una base di tulle, come mi comporto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho fatto questa riflessione: La lycra è un materiale elastico ed in genere su un vestito da ballo, parlo nella parte centrale ad es.( zona sotto seno-fianchi) l'elasticità è data orizzontalmente, secondo voi è possibile applicare una composizione (pizzo o perline che sia) che sia più rigida della lycra? e se si, come?
Perché mi sono innamorata di una composizione di perline mooolto grande (per capirci che parte dal fianco e si irradia per tutto il fianco, me temo che più sia grande la composizione e più sia rigida... Mad
Spero di essermi spiegata Very Happy
chiarasweet
chiarasweet
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.16

Torna in alto Andare in basso

lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle Empty Re: lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle

Messaggio Da IrinaK. Ven Set 23, 2016 10:33 pm

ciao Chiara, applicazioni in pizzo di spplicano sul manichino, si appuntano bene e poi li cuci allargando un'po con le mani , io avevo appuntato addosso ...poi cucivo a mano oppure con zig-zag sse era possibile.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle Empty Re: lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle

Messaggio Da chiarasweet Lun Set 26, 2016 1:10 pm

Ciao Irina,
ma se devo applicare una cosa cosi "grande"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come mi comporto?
è bordata con del tulle, ho paura che tiri il tessuto... oppure la applico quando il vestito è indossato..
Grazie
chiarasweet
chiarasweet
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.16

Torna in alto Andare in basso

lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle Empty Re: lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle

Messaggio Da IrinaK. Lun Set 26, 2016 4:53 pm

si metti sul manichino....quando indossato appunta bene, poi sposta sul manichino, se no mica puoi tenere ferma la tua cliente per ore Laughing
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle Empty Re: lycra e applicazioni in pizzo con base di tulle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.