Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello per persone con la schiena curva

2 partecipanti

Andare in basso

Modello per persone con la schiena curva Empty Modello per persone con la schiena curva

Messaggio Da Alessiocal Gio Set 08, 2016 11:40 pm

Ciao a tutti! Oggi una signora mi ha portato della seta per fargli una camicetta, il problema è che questa persona ha un po' di gobba, ovvero ha le scapole molto pronunciate e la schiena incurvata, io se è un problema leggerissimo di solito realizzo una cucitura dietro e tolgo 0,5/1 cm sullo scollo dietro, ma qui il problema è grande e non so bene come comportarmi sul cartamodello... Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo!
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Modello per persone con la schiena curva Empty Re: Modello per persone con la schiena curva

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 11, 2016 4:31 pm

Ciao Alessio, guarda, in questi casi si fa tutto come in altri,solo che devi prendere bene la misura lunghezza del corpino dietro, non so che metodica usi, ma quelli tipo delle taglie standard qui non aiutano penso...
comunque come dicevo corpino dietro, allunga lo alla misura corretta della cliente, devi prendere questa misura sia dalla base del collo sia dalla vertebra cervicale, e devi prendere inclinazione spalla e apportare modifiche nel tuo modello qualora avesi fatto un con le squadre
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello per persone con la schiena curva Empty Re: Modello per persone con la schiena curva

Messaggio Da Alessiocal Dom Set 11, 2016 8:51 pm

Grazie mille!
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Modello per persone con la schiena curva Empty Re: Modello per persone con la schiena curva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.