Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per acquisto online: la grammatura

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per acquisto online: la grammatura Empty Aiuto per acquisto online: la grammatura

Messaggio Da Dicri Mar Mag 03, 2016 5:02 pm

Anche se appena arrivata mi permetto di fare subito una prima domanda. Forse è stupida ma non ho trovato informazioni anche cercando sul forum quindi spero mi perdonerete se ho sbagliato qualcosa.

Volevo comprare un tessuto di lino online e ho capito che dovrei fare riferimento alle grammature per trovare quello che più fa al caso mio. Il problema è che questi pesi non mi dicono assolutamente nulla!
Su un negozio online per esempio ho trovato dei lini puri 100% da 224 g/m² oppure 245 o 270, c'è una particolare differenza fra questi tre pesi? Se volessi scegliere il più leggero possibile su che genere di grammatura dovrei restare?
Volevo allegare delle foto per rendere l'idea di cosa volevo cucire ma non posso Sad

Scusate per i dubbi forse un po' stupidi, finora ho sempre acquistato di persona negli scampoli affidandomi all'occhio ma negli scampoli difficilmente si sa la composizione del tessuto e io volevo qualcosa il più naturale e traspirante possibile.
Grazie per qualsiasi delucidazione
Dicri
Dicri
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.16
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto online: la grammatura Empty Re: Aiuto per acquisto online: la grammatura

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 04, 2016 12:15 am

no, non sono stupidi a fatto!
sai, purtroppo so poco di grammatura, Ma faccio cosi, apro un tessuto che conosco, leggo la grammatura e cosi dopo so regolarmi con altri tessuti che non conosco, mi è successo spesso, perche compro spesso tessuti on-line!

comunque parlando di lino, penso qui logicamente puoi restare su una grammatura leggera, cioè di 224 g/m2 , di sicuro quella di 270 è più sostenuta.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto online: la grammatura Empty Re: Aiuto per acquisto online: la grammatura

Messaggio Da Dicri Mer Mag 04, 2016 5:08 pm

Grazie Irina sei molto gentile!
Come faccio a leggere la grammatura di un tessuto? Posso andare in un negozio di tessuti e chiedere la grammatura dei tessuti che hanno a metraggio?
Così mi faccio un'idea quando cercherò nell'online giusto?
Dicri
Dicri
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.16
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto online: la grammatura Empty Re: Aiuto per acquisto online: la grammatura

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 04, 2016 8:05 pm

si, anceh cosi si può fare ) se no sempre su internet, apri un sito, scegli il cady ad esempio o il duchesse, se lo consci e leggi quanto pesa Very Happy cosi già fai l'idea.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto online: la grammatura Empty Re: Aiuto per acquisto online: la grammatura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.