Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tappetino da taglio per cucito

5 partecipanti

Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Veronicag Mar Apr 28, 2015 9:36 pm

Ciao, eccomi con il mio primo quesito, ho letto che il tappetino da taglio è un accessorio indispensabile, e in effetti me ne sono accorta proprio oggi mentre per la prima volta mi accingevo a cucire dei semplici canovacci.
Voi quale usate e quale consigliate ? Un sito in particolare dove prenderlo ?
Vi ringrazio
Wink
Veronicag
Veronicag
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty siti online

Messaggio Da IrinaK. Mar Apr 28, 2015 10:09 pm

Tappetino da taglio e cucito qual'è? quello verde tutto come quaderno, e con varie segni utili tipo gradi, centimetri ecc?

sai io non ne ho uno.... forse sono un'po indietro, io sempre usato il tavolo, perche tagliavo con i forbici,
invece tappetino mi sembra si usa quanto si taglia con una rotella.
Sai maricarla è un esperta in siti, domanda lei in accessori di cucito,
anzi, ce una sezione negozi online, lì sono pubblicati molti siti negozi on-line di merceria e articoli di sartoria, li vedi e cerca in questi siti, in questi siti quasi tutte di noi abbiamo comprato qualcosa, è molto comoda questa sezione.
se sfogli indice un'po più giù trovi categoria...Smile

.....ecco il link Veronica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Veronicag Mar Apr 28, 2015 10:38 pm

Si si Irinak proprio quello Smile il fatto che tu non ne abbia uno vuol dire che allora non è indispensabile il che mi rincuora visto quanto costa Wink
Allora proverò a fare senza visto che in effetti anche io sto utilizzando le forbici e non la rotellina ma pensavo fosse molto pratico per essere precisi con le misure quando si taglia un tessuto e magari piu veloci, visto che oggi per tagliare 60 cm di cotone ci ho messo un infinità per paura di andare storta !
Veronicag
Veronicag
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da IrinaK. Mar Apr 28, 2015 10:41 pm

mah.... io credo che questo tappetino è più utile in cucito creativo, perche si tagliano tanti pezzi
e non è che puoi misurare ogni pezzo, quindi fai presto, sopratutto patchwork, un sacco di pezzetti....
io in 15 anni non avevo mai bisogno di questa rotellina e quindi del piano di lavoro, sempre forbici, e poi per tagliare paro un pezzo basta una riga o meglio triangolo e nastro di centimetro... senza mai Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da maricarla Mer Apr 29, 2015 1:43 am

IrinaK. ha scritto:mah.... io credo che questo tappetino è più utile in cucito creativo, perche si tagliano tanti pezzi
e non è che puoi misurare ogni pezzo, quindi fai presto, sopratutto patchwork, un sacco di pezzetti....
io in 15 anni non avevo mai bisogno di questa rotellina e quindi del piano di lavoro, sempre forbici, e poi per tagliare paro un pezzo basta una riga o meglio triangolo e nastro di centimetro... senza mai Smile
sono d'accordo con irina...se fai patchwork o cucito creativo è estremamente utile..ma se ti serve per il cucito sartoriale...beh ne puoi fare a meno...io cucio da circa 28 anni, ed ho sempre usato le forbici..forbici buone, usate solo per tagliare il tessuto e non altro materiale e solo da circa 2 anni ho il tappetino e la taglierina, e li uso quasi eslusivamente per il patchwork e il cucito creativo..sino adesso non li ho mai usati per altro....de gustibus....anche perchè se dovessi usare il tappettino di taglio di capi di abbigliamento..primo, questo deve essere bello grande..è già sale di prezzo..secondo e forse più importante, sei tu che ti sposti e non la stoffa quando la tagli..e sto tappettino che va spostato sotto la stoffa non mi piace niente niente..ripeto de gustibus ..metterò le foto del tappetino e la recensione nella sezione degli accessori...per carità per il patchwork è la morte sua
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Nicarmen Mer Apr 29, 2015 9:17 am

Sono D'accordo Con Voi. Il tappetino ha una misura limitata quindi va bene per piccoli pezzi. Io lo visto a 7 € poco più grande di un fogli o a ma riflettendo bene ho pensato di farne a meno.
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Veronicag Gio Apr 30, 2015 5:07 pm

In verità Nicarmen ci sono anche di dimensioni maggiori ed i prezzi sono salatini anche 60 euro, ma penso che grazie ai vostri consigli ne farò felicemente a meno Very Happy
Veronicag
Veronicag
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Nicarmen Gio Apr 30, 2015 7:13 pm

Si, ho avuto modo di dare un'occhiata  su Internet. Tutto dipende dai lavori  he hai intenzione di fare
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Vincenza Brancato Gio Apr 30, 2015 7:46 pm

Ciao ragazze, il tappetino non indispensabile ma, in sartoria quando meno te lo aspetti ti torna utile, per esempio:  come indicatore  quando necessita uno sbieco in stoffa. Io non ne potrei fare a meno
Vincenza Brancato
Vincenza Brancato
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

Tappetino da taglio per cucito Empty Re: Tappetino da taglio per cucito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.