Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grafico esatto!

2 partecipanti

Andare in basso

Grafico esatto! Empty Grafico esatto!

Messaggio Da Europa Gio Gen 31, 2019 9:22 am

Evviva! Ho capito! Sono riuscita a risolvere i problemi e fare un grafico ESATTO! Su misura!
Sono felice! Dopo tanto dalli batti e picchia ho capito gli errori!
Ahh! Sospiro di sollievo! cheers
Fortuna che il mio Martaccio mi aiuta! Testarda come sono non coniugo il verbo Arrendersi!
Un sorriso Very Happy
Europa
Europa
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 02, 2019 12:37 am

Ciao Europa!! ( come ti chiami?) ma dov'è il grafico? Wink fammi vedere e poi se vuoi puoi farmi vedere le prove Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da Europa Sab Feb 02, 2019 9:32 am

IrinaK. ha scritto:Ciao Europa!! ( come ti chiami?) ma dov'è il grafico? Wink fammi vedere e poi se vuoi puoi farmi vedere le prove Very Happy

Sono riuscita a risolvere i problemi creati dal fatto che il calibro è standard e io no
Non ho idea di come pubblicare il grafico perchè è impossibile "Metterlo" nel PC...lol Non ci stà! Shocked
Prove ne ho fatte 10.000 e passa sia con la carta che con la stoffa, poi ho capito perchè sbagliavo e così ho preso un vecchio manichino della Singer che avevo da tanto tempo e ho "Riprodotto" me stessa imbottendolo con la gommapiuma e segnando il punto seno, la vita, lo scalfo e confezionando un grafico al 1000% su misura per capire come fare per colmare il divario tra la squadra PO.LU.MA e il mio corpo.
Non ci sono errori gravi e ora posso confezionare grafici con le modifiche e le varie arricicature, pieghe, motivi differenti, senza correre il rischio di sbagliare perdendo la stoffa e quindi il vestito
La cosa più importante è che ho capito il "Meccanismo" del grafico, perchè il corso che ho fatto era troppo carente dal punto di vista della modellistica, troppo "Casereccio"! Ora con l'aiuto del manichino e di alcuni libri di modellistica posso sbloccarmi, perchè ho purtroppo l'armadio estivo vuoto e quindi sono un pò in crisi, ora parto a razzo
Un sorriso Very Happy
Europa
Europa
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 02, 2019 4:49 pm

Ok Very Happy .però "meterlo nel pc" devi fare la foto, e poi qui allega tramite hosting c'è un icona nel post... insomma se vorrai allegare qualche immagine per farci vedere
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da Europa Sab Feb 02, 2019 5:45 pm

IrinaK. ha scritto:Ok Very Happy .però "meterlo nel pc" devi fare la foto, e poi qui allega tramite hosting c'è un icona nel post... insomma se vorrai allegare qualche immagine per farci vedere

NON saprei manco da che parte iniziare... confused Il PC per me è un mezzo, ma so fare bene solo scrivere...lol Almeno quello lo so fare...

Ho fatto vari corsi, ma purtroppo il mio problema è che faccio fatica ad adattare un grafico fatto con la squadra alle mie misure specifiche. Perchè per far venire bene il vestito occorre adeguare una taglia standard a me...I corsi che ho fatto non posso più usarli perchè le mie misure sono cambiate nel frattempo e nessuno mi ha insegnato come fare per modificare... (???) Sono corsettini per chi cuce a tempo perso, ma mancano di professionalità, perchè con questi corsi improvvisati si è come il sagrestano che sa leggere solo il messale...Se lo si toglie da lì... Un disastro! Poi sono un pò curva e quindi devo per forza "Compensare" per evitare che il capi "Tiri" nel dietro. Dopo tante prove sembra che ho capito il meccanismo e le correzioni. Ho vari libri di modellistica e sono un pò riuscita a dedurre la soluzione, più l'aiuto del manichino... Sembra che sono sulla buona strada
Un sorriso Very Happy
Europa
Europa
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da IrinaK. Mer Feb 06, 2019 9:58 pm

Aaaaaa, allora ho la soluzione per TE! Il mio Corso Corpino Base su MIsura Smile
certo, se non avessi cosi tanta difficoltà con il PC.....

è vero che ci sono molti corsi improvvisati, oppure progettati per taglie standard e fatte con squadre!

Il MIO è diverso davero, la prova sono decine di pesone che hanno realizzato la base SU MISURA, taglie grandi, taglie normali, taglie curvy o tanto seno, o tanto bacino,

modello viene in automatico su misura, perché progettato proprio per quello, non ci sono le squadre ma procedimento di costuzione con misure e qualche calcolo, se ti interessa puoi leggere decsrizione CORPINO BASE SU MISURA

Sai, modificare modello già fatto spesso risulta impossibile, o molto molto difficile, deve essere preciso già piatto sulla carta. e non si perdono tanto di qul tempo e nervi ad agiustarlo, lavoro inutile Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da Europa Gio Feb 07, 2019 1:59 pm

IrinaK. ha scritto:Aaaaaa, allora ho la soluzione per TE! Il mio Corso Corpino Base su MIsura Smile
certo, se non avessi cosi tanta difficoltà con il PC.....

è vero che ci sono molti corsi improvvisati, oppure progettati per taglie standard e fatte con squadre!

Il MIO è diverso davero, la prova sono decine di pesone che hanno realizzato la base SU MISURA, taglie grandi, taglie normali, taglie curvy o tanto seno, o tanto bacino,

modello viene in automatico su misura, perché progettato proprio per quello, non ci sono le squadre ma procedimento di costuzione con misure e qualche calcolo, se ti interessa puoi leggere decsrizione CORPINO BASE SU MISURA

Sai, modificare modello già fatto spesso risulta impossibile, o molto molto difficile, deve essere preciso già piatto sulla carta. e non si perdono tanto di qul tempo e nervi ad agiustarlo, lavoro inutile Very Happy

Ma scusa, ormai ho risolto! Dovrei spendere tanti soldi per un corso che userei solo in parte? What a Face
Non sono una sarta: cucio solo per me, alcuni capi manco li faccio. Dal momento che ho capito dove sbaglio sono pressocchè a posto. Anche per la scollatura: la sarta a cui mi ero rivolta me la ha sbagliata, io da sola con il libro di Antonio Donnanno sono riuscita a capire come fare e ad ottenerla perfetta che non si fa a voragne e non sbrocca... Ho anche un altro corso di modellistica professionale che dà parecchi consigli sui modelli sartoriali e il mio punto debole...Le riprese (Le odio!!!) Ma so come trasformarle in pieghe o arricciatura, infatti mi rifiuto di cucire stì cugni orribili, che mi starebbero pure malissimo
Ho messo da parte la squadra PO.LU.MA e presa quella con l'angolo squadra di 90°: mi viene meglio e non rischio di fare il modello storto uscendo pure dal dritto filo, perchè alcune squadre sono sbilenche, non so perchè
Comunque grazie Very Happy
Europa
Europa
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Grafico esatto! Empty Re: Grafico esatto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.