Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vestibilità

2 partecipanti

Andare in basso

vestibilità Empty vestibilità

Messaggio Da nonna Mirella Lun Lug 23, 2018 8:16 pm

Scusa Irina se non ti ho ringraziato subito per la risposta, ma sono stata via da casa e non avevo il computer. Il mio problema è quello di farmi una camicetta che non tiri sul petto, perché, con il metodo che ho usato, la circonferenza seno è determinata con la squadra in base alla misura della circonferenza torace. La misura della circ. torace è 96 cm e la misura della circ. seno calcolata dalla squadra viene 102 cm, che è però anche la misura esatta della mia circonferenza seno. Penso che nel modello ci debbano essere almeno 4 cm in più della misura reale e cercavo di capire come distribuirla sul davanti e sul dietro e anche sulla spalla senza che questa diventi troppo grande. La misura reale della spalla è 13 cm, con il calcolo della squadra già mi viene 15 ed è troppo larga. Se mi passi l'espressione, non so più che pesci prendere!
nonna Mirella
nonna Mirella
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.05.18

Torna in alto Andare in basso

vestibilità Empty Re: vestibilità

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 02, 2019 1:04 am

Mirella cioo!!!! scusa tanto manczta risposta... non riesco a seguire tutto, ma sai stiamo in un gruppo faceook... .se mai lo usi iscriviti, cosi ti risponderanno prima e sempre Smile link trovi nella home del forum in alto.

Intanto, anche se in ritardo ti rispondo.

Ovviamente ogni capo richiede vestibilità, quanta dipende dal modello e nostre preferenze.
Squadra ... non credo che tiene conto di queste cose... non so, non li uso.
Ma di certo per una camicia 0 cm di vestibilità non va bene a meno che non sia elastica..e poi e poi... sempre attilata sarà

per qui devi aggiungere per camicetta comoda anceh 5-6 cm per sempi circonferenza seno.
spalla invece deve essere, cioè PUO' essere scesa di 2 cm per via della lentezza generale, ma se non ti va puoi scendere spalla di 1 cm soltanto .
Vita e ficnhi seguono seno, quindi vanno fatti congrui.. tipo per semi c.vita fai 5 cm mentre bacino 3-4
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

vestibilità Empty Re: vestibilità

Messaggio Da nonna Mirella Mer Feb 06, 2019 9:14 pm

Grazie tante, Irina, la tua risposta mi da sicurezza, buon lavoro!
nonna Mirella
nonna Mirella
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.05.18

Torna in alto Andare in basso

vestibilità Empty Re: vestibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.